Pubblicato da NOMOI | 01:01 | , , | 0 commenti »

Netlog è una piattaforma online dove gli utenti rimangono in contatto ed estendono la propria rete sociale di amicizie. E' un portale online, specificatamente indirizzato ai giovani d'Europa. E' sviluppato da Netlog NV, con sede a Gent, in Belgio. Netlog è attualmente disponibile in 20 lingue e ha più di 50 milioni di membri da tutta Europa e questo numero aumenta ogni giorno.
Su Netlog, i membri possono creare la propria pagina con un blog, foto, video , eventi e molto altro ancora da condividere con gli amici. E' quindi il più avanzato strumento, per i giovani d'Europa, per connettersi e comunicare con il proprio social netlwork. Netlog NV a sviluppato un'unica tecnologia di localizzazione che assicura che tutti i contenuti siano geotargeted e personalizzati per ogni profilo.

  • Pimo passo: Iscrizione!
Se non hai ancora un profilo su Netlog, puoi crearne uno qui
http://it.netlog.com/go/register
Dopo aver compilato il form con tutti i dati necessari, inizierà la tua avventura su Netlog.
  • Secondo passo: Modificare informazioni profilo!
- Effettua il Login al tuo Account di Netlog.
- Clicca su "Gestisci" nella parte superiore della pagina.
- Clicca nella sidebar di sinistra modifica "Dati essenziali" e aggiungi i dati personali e poi clicca su "Modifica profilo".
- Clicca nella sidebar di sinistra (nella pagina Gestisci) modifica "Istruzione" e aggiungi i tuoi titoli di studio e poi clicca "Inserisci".
- Clicca nella sidebar di sinistra (nella pagina Gestisci) modifica "Intervista" e aggiungi altri dati per far conoscere altri tuoi aspetti e poi clicca su "Salva modifiche".
- Clicca nella sidebar di sinistra (nella pagina Gestisci) modifica "Instant messenger" e aggiungi un contatto che usi per la messaggistica instantanea e poi clicca su "Salva modifiche".
  • Terzo passo: Come caricare foto e video!
- Clicca su "Gestisci" nella parte superiore della pagina.
- Per le foto clicca alla destra della pagina su "Carica una foto" e da qui puoi scegliere se caricare una foto direttamente dal pc o scattarne una sul momento con la Webcam (se ne hai una) una volta caricata o scattata aggiungi (se vuoi) informazioni sulla foto, tag ed altro e poi salva.
- Per i video clicca alla destra della pagina su "Carica un video" e da qui puoi scegliere se caricare un video direttamente dal pc o registarne uno sul momento con la Webcam (se ne hai una) o caricare un video di youtube inserendo il link apposito, una volta caricato o registrato aggiungi informazioni sulla foto, tag ed altro e poi salva.
  • Quarto passo (il più interessante): Come creare uno skin personalizzato!
- Clicca su "Gestisci" nella parte superiore della pagina.
- Clicca nella sidebar di sinistra "Scegli un altro skin".
- Clicca alla destra della pagine "Crea un nuovo skin".
  1. Seleziona una combinazione di colori che ti piace di più.
  2. Scegli tipo e grandezza di font (caratteri) del titoli e testo.
  3. Scegli che cosa mettere nell'intestazione del tuo profilo (in fondo all'articolo ci sarà una lista di immagini usabili come intestazione).






  4. Scegli lo sfondo che ti piace di piu (colore unico o con motivo).
  5. Salva lo skin con nome.
- Una volta cliccato il tasto "Salva" clicca in alto nel riquadro verde il link "Imposta come skin".
Ecco che avete il vostro skin personalizzato!


 Lista immagini per intestazione (skin personalizzato):




Scoprite anche



0 commenti

Posta un commento