Pubblicato da Denvoizer | 22:51 | , , | 0 commenti »

Oggi cercherò di darvi qualche consiglio su come gestire al meglio i vostri annunci Adsense, Yahoo...riuscendo a guadagnare il massimo monetizzando nel vostro blog.

L'importanza della posizione dell'annuncio!:
Un fatto molto importante è che il posizionamento dei vosti annunci arriva veramente a fare la differenza; I studi hanno affermato che il primo punto della pagina che viene "captato" dal cervello è la parte in alto a sinistra (questo è dovuto al fatto che siamo abbituati a leggere e scrivere da sinistra a destra), poi viene in secondo posto "il header" o lo spazio-titolo in alto della pagina per poi arrivare in ultima posizione il "main" della pagina.
Ho messo questa foto per chiarificarvi un può le idee su di cosa mi sto riferendo:


La scelta del banner:
Primo di tutto, è molto importante che gli annunci Testuali abbiano lo stesso colore di testo, stesso formato e stesso colore di sfondo del vostro sito.
Secondo punto: personalmente vi consiglio di usare i banner 336x280 poichè sono quelli che rendono di più ed hanno il CTR più alto. Questo tipo di banner, soppratutto quelli di tipo testuale, per essere ottimizzati al massimo, si possono mettere tra i post come mostrato nell'immagine precedente.
Inoltre, vi consilgio di mettere uno o due insieme di link; non esitate a mettere uno sotto l'"header" ed uno nella vostra sidebar "camuffandola" tra la lista delle etichette e la lista archivio ad esempio! :)

Scoprite anche



0 commenti

Posta un commento