Pubblicato da Denvoizer | 22:54 | , , | 0 commenti »

Per poter sfruttare al massimo il funzionamento dei web-spider, cari amici, è importante sapere che quest'ultimi effettuano la loro ricerca ANCHE sul tag Alt delle immagini! eh si... e proprio cosi, purtroppo molti di noi lasciano questo tag vuoto oppure non lo scrivono neanche :P.

Con questo Post cercero di farvi conoscere una tecnica usata per sfruttare al MASSIMO i tag, ma prima parliamo del tag ALT; una volta caricata un'immagine viene fornito lo script seguente :

<a onblur="try {parent.deselectBloggerImageGracefully();} catch(e) {}" __LongTerm__ style="display:block; margin:0px auto 10px; text-align:center;cursor:pointer; cursor:hand;" __LongTerm__ border="0" alt=""id="BLOGGER_PHOTO_ID_5206091386300350402" /></a>

Come si può notare, per default, Blogger genere il tag alt vuoto, e ciò non è altro che un invito dalla parte di Blogger per inserire una descrizione sull'immagine! .Esempio: alt="pingopallino"

Quello che vado a fare dopo è copiare (scrivere) la stringa title="pingopallino" ed inccollarla alla fina del tag id ( dopo le " e prima di />) come mostrato nello script seguento:

<a onblur="try {parent.deselectBloggerImageGracefully();} catch(e) {}" __LongTerm__ style="display:block; margin:0px auto 10px; text-align:center;cursor:pointer; cursor:hand;" __LongTerm__ border="0" alt="pingo pallino"id="BLOGGER_PHOTO_ID_5206091386300350402" title ="pingo pallino" /></a>

Spero che vi sia stato di aiuto :D

Scoprite anche



0 commenti

Posta un commento