Pubblicato da Denvoizer | 22:49 | , , | 4 commenti »

Forse molti di voi si sono chiesti come si fa per creare una Scroll-Box come quella usata nell'articolo :
-Come aggiungere emoticons al proprio blog
-...
Essi, scroll-boxs, vengono spesso usati per "conservare" spazio ed abbellire i proprio articoli.
Ecco il codice neccessario per crearne una:


<div style="overflow:auto; height:300px; width:400px">
<table cellpadding="0" cellspacing="0" style="width:250px;">
<tr>
<td>INSERISCI IL TESTO QUI</td>
</tr>
</table>
</div>

Dove il testo viene inserito al posto della stringa :"INSERISCI IL TESTO QUI"

Ovviamente la dimensione può essere cambiata a piacere asseconda del vostro blog o sito.

Tutto qua, spero che vi sia tutto chiaro.

Scoprite anche



4 commenti

  1. Tiberikkio@ blogger.it // ha detto... 6 maggio 2009 alle ore 17:48  

    Evidentemente sono proprio nullo, infatti mi sono imbarcato ed intestardito sul creare un blog ma ...........
    Ti chiedo aiuto: ho inserito il tuo codice ma la barra scroll non mi appare ! Mi puoi aiutare ?
    Mauro http://tiberikkio.blogspot.com/

  2. Denvoizer // ha detto... 8 maggio 2009 alle ore 21:23  

    Salve Tiberikkio.
    Credo che il problema risiede nel fatto che la dimensione dello scroll-box sia suffecientemente grande per poter contenere il testo da lei inserito senza dover visualizzare la barra di scorrimento destra...
    Cerchi di modificare il valore del parametro height:300 in uno più piccolo...

  3. Anonimo // ha detto... 21 febbraio 2010 alle ore 17:18  

    Ciao,
    ho inserito la scroll bar, la visualizza ma,siccome in essa vi è codice del banner del mio blog, non visualizza il codice ma ancora il banner, non so come fare a modificare sta cosa.
    E' risolvibile?
    Grazie

  4. Anonimo // ha detto... 2 gennaio 2012 alle ore 09:23  

    Per Inserire L'immagine nel FBML ? COME SI FA?
    Grazie

Posta un commento